Chi siamo

Wavetech

La società Wavetech s.r.l. nasce nel 2005 dall’esperienza pluriennale nel settore Information Technology dei due soci fondatori per rispondere concretamente al problema del ” digital divide “, riuscire cioè a portare connettività a banda larga nelle zone non ancora raggiunte da ADSL via cavo con soluzioni wireless di provata efficacia con ottimi risultati a costi contenuti.

Wavetech si è sempre più specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni tecnologiche, Hardware e Software, in grado di rispondere concretamente al problema del “digital divide” ed  attualmente ha un parco di circa 7000 clienti su Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna. Dal 2013 è distributore ufficiale del sistema bidirezionale Tooway, Internet a banda larga via satellite, la soluzione semplice e affidabile che offre un accesso a internet ad alta velocità in qualunque punto d’Italia, comprese le aree in digital divide non servite dalle reti terrestri.

Oggi Wavetech appartiene al gruppo Eurona Telecom (www.eurona.net) società quotata da tre anni alla MAB – Alternative Investment Market e leader nelle telecomunicazioni in ambiente rurale che con oltre 7 anni di esperienza si e’ specializzata in mercati digital divide o che manifestano evidenti lacune in materia di accesso alla rete.